Potenza, protezioni a fulmini e EMC, analogica, digitale, reverse engineering, connettori, soprattutto in avionica e meccatronica.
Uso Altium Designer per sbrogliare schede tradizionali, rigid-flex, insulated metal substrate (IMS) e a alta densità di componenti.
Saldatura SMD e a foro passante. Ricerca di componenti alternativi per la produzione. Gestione della produzione in serie.
Collaudo di prototipi, riparazione di dispositivi, misure e analisi termiche.
Specifiche di prodotto, DO160, analisi di affidabilità, report.
Spice, Matlab, C (firmware STM32). Inoltre HTML, CSS, PHP, MySQL, server LAMP.
Gestione di team di ingegneria. Interfacciamento con clienti e fornitori.
Disponibile per corsi di livello base, intermedo e avanzato.
Da sempre mosso da un forte interesse per la tecnologia, in particolare per l'elettronica, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica ho trasformato la mia passione in lavoro presso aziende in Italia, Francia e Spagna.
Sono specializzato nello sviluppo completo di prodotti a alto contenuto elettronico, tanto a livello individuale che come responsabile di team.
Mi occupo di definizione dei requisiti e della documentazione, progettazione dello schema elettrico, integrazione con il prodotto finale, sbroglio del circuito stampato, test di laboratorio, produzione in serie, formazione.
Questo piccolo convertitore buck non isolato da 70mm x 50mm fornisce un'uscita a 14V, 15A a partire da un ingresso tra 18V e 34V, in un'ampia gamma di temperatura compresa tra -55°C e +125°C. La scheda superiore di controllo, basata sull'LTC3807 della Linear Technology, pilota la scheda inferiore di potenza, che ha un substrato in alluminio e può quindi essere montata direttamente su un dissipatore, garantendo un'ottima prestazione termica.
Basata sul controller ADAU1701 della Analog Devices, questa scheda di elaborazione audio di 50mm x 100mm ha un ingresso audio stereo di linea, un ingresso microfonico bilanciato con pre-amplificazione e un'uscita stereo di linea. Il DSP può essere controllato direttamente attraverso pulsanti, led e un potenziometro, oppure remotamente da un'interfaccia I2C.
Progettata per essere alimentata a batteria e installata a distanza in un giardino, questa scheda IoT ha quattro uscite da 12V, 2A che controllano altrettante elettrovalvole per la distribuzione dell'acqua in giardino. Un microcontrollore Espressif ESP pilota l'elettronica di potenza e permette l'utilizzo remoto della scheda attraverso una connessione wi-fi.
Questa scheda, installata sui telai di un'industria tessile, non è più disponibile sul mercato come ricambio. Partendo da una vecchia scheda fisica, senza nessuna documentazione o schema, sono state sbrogliate e prodotte nuove schede, rendendo così possibile la sostituzione di quelle guaste e evitando fermi di produzione.
Soprattutto in Europa.
Etimologia e evoluzione delle lingue, soprattutto quelle romanze.
Milano (Italia), Saragozza (Spagna), lavoro da remoto.
info@imcoccato.com
Italiano, Spagnolo, Inglese.